Skip to main content

Passerella Imbarco Costa Crociere

Colonne in profili di acciaio a sezione circolare cava, Correnti e traversi in profili HE; Piano di calpestio in lamiera grecata zincata con soprastante getto di calcestruzzo. Pavimentazione in piastrelle di gres antisdrucciolo; Ringhiera metallica rivestita su ambo i lati e all’intradosso da pannelli di alucobond (lamiere di alluminio con interposto polietilene).

Scala di sicurezza P.O. Parini

In attuazione del programma di adeguamento della struttura ospedaliera “Umberto Parini” si è resa necessaria la realizzazione di una scala di sicurezza esterna per la creazione di percorso alternativo all’insufficiente percorso di esodo. La presenza di numerose interferenze (impianti) lungo la parete e la impossibilità di fermare le attività ospedaliere per il tempo necessario alla realizzazione ha richiesto una ardua programmazione dei lavori, di concerto con le attività sanitarie. Si è comunque completata l’opera con una riduzione dei tempi previsti e senza creare fermi o disagi alle attività dello staff medico. La scala avente un’altezza totale di 26 metri è stata protetta da pannelli in alucobond a protezione della via di fuga.

Tunnel Aereo Nuovo Tribunale

Struttura costituita da due portali in profili HEB e IPE, travi reticolari in profili HEA controventate sia in senso verticale che ortogonale con profili angolari, e ossatura del tunnel in centine HEA calandrate. Pavimentazione in pannelli di lamiera grecata coibentata con poliuretano espanso e lastra protettiva in pannello truciolare antincendio. Tamponamento esterno costituito da semiguscio inferiore e calotta superiore in pannelli sandwich in doppia lamiera di alluminio con interposta lana minerale. Vetrata continua su ambo i lati con vetrocamera curvo composto da lastra esterna stopsol bronzo temperata e lastra interna float temperata.

×